Alcune testimonianze di chi ha scelto di lavorare con me:

Screenshot 2016-06-21 13.28.24

 

Screenshot 2015-01-10 18.09.54

Schermata 2014-06-21 alle 14.46.01

Screenshot 2015-01-10 18.23.11

Screenshot 2015-01-10 18.26.34

 

Schermata 2014-06-21 alle 14.44.42

 

Patrizia è una dei pochissimi creativi che conosce l’equilibrio tra la creatività e la strategia del Brand. Se non hai chiara la seconda, ti costringerà a chiarirla, perchè il suo obiettivo è dare una forma al tuo messaggio.
Invece di solito i creativi pensano che il messaggio non conti nulla, che basti una forma grafica bella o originale.
Per il successo della comunicazione aziendale è indispensabile avere un collaboratore come lei.
Giacomo Larghetti, Internet per Imprenditori
Ho contattato Patrizia per la realizzazione di un logo, non la conoscevo prima, l’unico elemento di fiducia era che avevo visto parecchi bei loghi da lei realizzati ma non sapevo la serietà, le tempistiche di realizzo e se sarebbe riuscita a fare una cosa che neanche io sapevo bene cosa fosse. Dopo il primo contatto preliminare mi richiede qualche giorno per studiare il caso, dopodiché inizia il bello…a scambi ripetuti di email vedo nascere il mio logo, ogni ragionamento richiede una modifica, ogni modifica richiede un ragionamento, il tutto con le tempistiche di “botta e risposta” . Gli ultimi dettagli sono state le mie richieste della sera del 14 agosto e le risposte nella stessa notte dopo poche ore, nel periodo che la maggior parte delle aziende avrebbero risposto ci vediamo a settembre. Lei è stata veloce come sempre.
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto su tutti gli aspetti che lo comprendono e consiglio Patrizia per chi deve realizzare il proprio logo e cerca la massima serietà, competenza e disponibilità.
Claudio Spagarino, Pinkaolin
Patrizia é la figura di riferimento per quanto riguarda il materiale grafico di ogni mio progetto, sia esso per le mie aziende o per i clienti delle mie aziende.
Mi sono rivolto a diversi grafici nel corso della mia esperienza professionale e con tutti loro ho avuto lo stesso problema. Chi mi trovavo di fronte era infatti una persona competente, professionale e sveglia ma con un grande limite: era più interessato a dare sfogo alla propria creatività piuttosto che a comprendere le mie esigenze e trasformarle in materiale grafico.
Per i miei progetti non cercavo e non cerco tuttora una figura che voglia dare libero sfogo alla propria creatività, ma un professionista che sappia trasformare in forme, colori e disegni il messaggio che voglio trasmettere.
Perchè di grafici creativi in grado di produrre “disegni belli” era pieno il mondo lavorativo. Chi veramente mancava era una figura in grado di realizzare materiale grafico che desse al progetto un vero valore aggiunto, concreto e tangibile. Patrizia fa questo, è la sua vera forza.
Lorenzo Ferrari, Ristoratore Top
Una delle principali difficoltà della nuova iniziativa EditoreQuotato è stata comunicare in maniera semplice e immediatamente comprensibile un business altamente complesso e tecnologico quale la Borsa della Pubblicità.
Il Powerlogo realizzato da Patrizia è stato di grande aiuto, rendendo iconico e di semplice comprensione il concetto sottostante.
Il mio è il mercato della fiducia, dato che clienti ed editori mi affidano quanto di più prezioso hanno: il loro brand. Il PowerLogo ha rinforzato la credibilità della proposzione.
Per realizzare questo scopo, Patrizia ha scavato in profondità nel nostro business model al fine di capire, con domande e questionari, tutte le sfumature della mia attività.
Il processo è stato semplice, veloce ed immediato.
Sono molto contento e ho già dato mandato per l’elaborazione di un PowerLogo per un’altra iniziativa.

paolo@pettinato.it

Paolo Pettinato, EditoreQuotato
Patrizia è fondamentalmente un Angelo che si occupa di grafica.
L’ho contattata su Facebook, avendo già visto vari suoi lavori e trovandoli un bel mix di semplicità ed efficacia nel trasmettere significati.
Dopo alcuni appuntamenti telefonici saltati per colpa mia, riusciamo finalmente a trovarci, per quella che è stata una chiacchierata di una mezz’ora.
In comune tra noi l’essere su due isole del Mediterraneo e Skype.
Col suo garbo, mi ha fatto qualche domanda su quello che avevo in mente, quali erano le idee che avrei voluto esprimere e ha ascoltato con molta attenzione, precisandomi però che, alla fine, avrebbe comunque deciso lei.
Mi sono trovato a condividere assolutamente questa impostazione, dicendole che faceva bene a rivendicare la sua autorevolezza, data la tanta esperienza.
Il percorso di studio della grafica de Il Tuo Amico Impiantista si è svolto così, in un avvicinamento a tappe successive ma, se ci ripenso, è stato tutto condensato in pochi giorni.
Il risultato è per me eccezionale: il Visual è semplice, rappresenta esattamente quello che volevo esprimere, ma non sarei mai stato capace di tradurre quelle che erano più sensazioni che mi sarebbe piaciuto trasmettere…
Ricordo un altro paio di situazioni che mi hanno stupito:
– lei che mi cerca perché “stava curiosando sul sito” e si è accorta che è saltato qualcosa in una pagina (era partito un plugin) e questo mi ha consentito di sistemare il problema senza che nessuno se ne accorgesse
– mi chiama per suggerirmi qualche modifica grafico al sito (modifica della header, ecc), senza che questo fosse un suo compito, e questo mi fa percepire maggiormente la sua presenza da sorella maggiore (anche se sono certamente più vecchio di lei)
– tante volte, a orari improbabili, cioè dalle 23:30 in poi, le ho scritto un messaggio su messenger chiedendole la cortesia di ricontattarmi per qualcosa che non sapevo fare in uno dei mille passaggi che ci vogliono per avere un blog/pagina Facebook/pagina G+/canale Youtube/chissaquantealtrecosemi-sonodimenticato… risultato? messaggio letto in tempo reale e risposta prima che immediata.
La mia esperienza è stata quindi eccellente e non immagino nessun altro per il futuro sviluppo degli altri miei due marchi.
Mi dispiace solo una cosa: si fa pagare troppo poco!
Inoltre, rispetto al materiale che aveva promesso di consegnarmi, mi ha regalato un sacco di altre cose che non sapevo nemmeno che servissero (es. copertina Facebook, loghi per i vari usi, immagini per i post sposorizzati, ecc…), ma che mi hanno veramente semplificato la vita.

Grazie mille!

Marcello Contu, Il tuo amico Impiantista
Patrizia Parca at Powerlogo is a genius anche a power house.
The logo she created for me created my brand and how I wanted people to view my company.
The international communication was great, it was if I were setting in her office. The questionnaire was detailed yet simple while making me ask myself what I wanted in my business brand and which direction I wanted to take it.
The turn around time was fast as she really listened to me.
Thank you Powerlogo!
Nyjele Sweetthunder, Nyjella Naturals, LLC
Ho deciso di contattare ed affidarmi a PowerLogo perché sono gli unici che non creano il tuo logo, ma danno vita al tuo Brand! Questo è un aspetto fondamentale da prendere in considerazione. Trovare qualcuno che crei un logo che abbia le caratteristiche specifiche e necessarie per rimanere impresso nella testa dei tuoi potenziali clienti è pura fantascienza. Un altro fattore che rende unico PowerLogo è l’assistenza istantanea ed una disponibilità unica.
Pasquale Bracale
Non conoscevo l’azienda PowerLogo ma avevo sentito parlare molto bene di Patrizia e l’ho contattata per la realizzazione del logo per un mio Brand.
Cercando di farmi un’idea più precisa in base alle mie necessità, ho avuto modo di visionare i loghi realizzati per le aziende che in questi anni hanno scelto di lavorare con lei.
Il contatto preliminare mi ha subito dato l’impressione di avere a che fare con un Professionista “con i fiocchi”. Dopo un confronto telefonico ed un questionario di base, ho visto nascere una prima versione del mio logo nel giro di pochi giorni.
Qualche scambio di eMail ci ha consentito di approfondire i ragionamenti, di perfezionare i dettagli e, grazie a qualche indicazione in più, Patrizia è riuscita ad esaudire i miei desideri… 😃
Rapida ed estremamente efficace!
Negli anni mi è capitato di collaborare con diversi grafici ma con tutti ho riscontrato problemi non indifferenti: non hanno mai soddisfatto appieno le mie richieste. Patrizia ormai é la figura di riferimento per ogni materiale grafico di qualsiasi progetto, mio o di aziende del mio circuito.
Serietà, grande competenza e tanta, tanta disponibilità.
Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto e consiglio a chiunque abbia esigenze di un certo livello di rivolgersi a Patrizia ed al suo Staff.
Grandi!

Stefano Spalluto

Stefano Spalluto, Energy Business Lab
Dopo una pessima esperienza con la creazione di un logo per un mio brand, non avrei mai pensato che sarei tornato sul luogo del delitto.
Prima di conoscere Patrizia e uno dei suoi fedelissimi clienti (Marcello), avevo sottovalutato l’importanza di un logo ben fatto nel comunicare il posizionamento di un’azienda.
Come ho scritto sopra, la prima volta che ho fatto fare un logo ho cercato su Google, trovato un sito che per una modica cifra mi ha fatto compilare un questionario di una decina di domande dove mi si chiedeva di scegliere delle forme, indicare aspetti da risaltare…e poi boh.
Non ho mai parlato con nessuno, a parte che con una segretaria.
Mi presentano un logo strano. Pensando di trovarmi con dei creativi in gamba, pago ma rimango un po’ perplesso.
Morale della favola, dopo meno di un anno ho cestinato questo progetto, logo compreso.
Quando ho avuto nuovamente l’opportunità di lanciare un nuovo progetto, questa volta di altissimo livello e della massima importanza, non ho fatto una ricerca su Google.
Ho osservato l’immagine di alcune aziende di imprenditori amici e molti avevano un aspetto in comune : il logo.
Non si trattava del solito logo astratto frutto del solito creativo scappato da qualche agenzia grafica.
Quei loghi esprimevano in maniera semplice e chiara l’essenza dell’azienda.
E così scoprii Powerlogo e Patrizia Parca.
Dopo aver preso coraggio, sapendo che aveva lavorato per progetti di aziende top, ho richiesto un contatto e Patrizia mi ha risposto subito, fuori orario e senza dover passare per intermediari.
Durante il nostro colloquio telefonico mi ha letteralmente fatto un interrogatorio per capire ogni aspetto della nostra azienda e trovare il nostro fattore differenziante.
La faccio breve: dopo 2 settimane mi ha inviato un vero e proprio dossier riguardo la comunicazione nel mio settore (vendo trattamenti antimuffa) e tre proposte di logo ben argomentate. Insomma si è studiata tutto quello che c’era da sapere, concorrenza compresa.
Da quel giorno il logo di Patrizia è diventato il pilastro su cui è costruita la nostra azienda, il nostro sito, il nostro blog, i biglietti da visita, la carta intestata, il punto vendita e persino i colori dello showroom.
Insomma per noi è stata davvero una rivoluzione e non potrò mai smettere di ringraziare Patrizia per aver creato un logo che ci contraddistingue e una carinissima mascotte che è entrata immediatamente nei cuori dei clienti
Ogni mia richiesta è stata esaudita, oltre ogni mia aspettativa. Se hai dubbi e ci stai ancora pensando, contattami in privato che ti spiego un paio di cose 😉
Grazie ancora Patrizia e speriamo di collaborare nuovamente in futuro!
Giuseppe Tringali, Basta Muffa