Qualche cenno sull'argomento:

Questo logo è stata realizzato per un programma di allenamento per le Obstacle Race (Spartan Race) ossia un tipo specifico di maratone ad ostacolo. Gli ostacoli sono inseriti all’interno del percorso, senza un ordine specifico o una distanza prestabilita, estremamente difficili e certe volte, così complicati da sembrare quasi impossibili. Molti degli ostacoli sono di ispirazione militare e sono gli stessi ostacoli che i Navy Seals e i Rangers Americani utilizzano durante i loro estenuanti allenamenti.
Gli allenamenti sono diretti da Serena Jura, più volte campionessa di questo tipo di gare. Serena ha creato una squadra, gli Ocr Heroes, composta da atleti allenati attraverso delle specifiche modalità pensate per questo tipo di gare.

Il logo è stato pensato per creare senso di comunità attraverso il simbolo stilizzato di un eroe, elemento che ricorre anche nel nome. Un logo che rende bene anche applicato su magliette, gadget e diversi materiali. Un visual che da la carica e si riconosce a colpo d’occhio in mezzo a quello di altre organizzazioni simili.

ocrheroes.com